Sign up for PayPal and start accepting credit card payments instantly.
Your Ad Here

Wednesday, September 2, 2009

ISLAMICA concetto di matrimonio


A. INTRODUZIONE
L'Islam è una religione universale che copre tutte le parti della vita. Nulla è stato un problema, in questa vita, che non si spiega. E nessun problema uno incontaminata dei valori islamici, anche se questi problemi sembrano piccole e insignificanti. Che è l'Islam, la religione di misericordia per l'universo.
In materia di matrimonio, l'Islam si è parlato molto. Fin dall'inizio come trovare potenziali criteri compagno di vita, di come trattare kala condizionata diventa ufficialmente il cuore. L'Islam ha portato. Allo stesso modo, l'Islam insegna come creare una festa di nozze, ma comunque ottenere le benedizioni e non violi la guida della Sunnah del Messaggero di Allah Wasallam alaihi ', così come il matrimonio semplice ma ricco di fascino ed emettono una luce e ai valori islamici in loro.
Il matrimonio è la natura così si può ottenere fluttuazioni biologiche nell'uomo, sollevata dalla nobili ideali della successiva della coppia di marito e moglie syar'i cross in grado di produrre prole, in modo che il ruolo della ricchezza di questa terra sempre più vivace e la natura del matrimonio darà la pace (ithmi'nân / thuma'nînah) per ogni essere umano, fino a quando il matrimonio eseguiti in conformità con le norme di Allah l'Altissimo, Zat l'amore e la misericordia Yang dedicato al genere umano. E quasi ogni credente ha le stesse aspettative della sua famiglia, che vuole vivere felicemente, Sakinah mawaddah warahmah.

B. Esortazione a Marry

"E sposare quelli fra voi sedirian, e le persone che meritano (coniuge) dei servi degli uomini e delle donne dipendenti sahayamu sahayamu. se sono poveri Allah permetterà loro di Sua Grazia. Allah è grande (dando a lui), Aware (Surat An-Nur: 32)
Versetti di cui sopra suggerire ai musulmani per sposarsi, e Allah afferma che il matrimonio non è una causa della povertà. Sposato è l'apertura delle porte e membaawa rizki benedizione e la misericordia di Dio. Con sposato, Dio aggiungerà rizki e la grazia ai suoi servi che credono i segni di Allah.
L'Islam ha fatto un vincolo matrimoniale valido basata sul Corano e sulla Sunnah come unico mezzo per soddisfare le esigenze degli istinti umani molto fondamentale, ed i mezzi per costruire una famiglia islamica. Apprezzamento dell'Islam contro il matrimonio grande, nella misura in cui legame è posta uguale a metà della religione. Anas Ibn Malik Radi 'anhu ha dichiarato: "E' stato detto: Il Messaggero di Allah Wasallam alaihi '(che significa):" Chiunque è sposata, poi ha completato la metà della sua religione. E se lui dedicato a Dio nella mantenere l'altra metà ". [Hadith Storia Thabrani e giustizia].
Lo sposato non è stato qualcosa di spaventoso che richiede solo il calcolo attento e corso di preparazione, per evitare di rimpianto. Come un trattato Syamil (globale) e Kamil (perfetto), l'Islam ha fornito indicazioni sulla finalità del matrimonio deve essere inteso dai musulmani. L'obiettivo è che il matrimonio è una benedizione e vale la pena di culto e di veramente dare la pace al marito e moglie. Arriverà con una famiglia felice e duratura. Questo può essere raggiunto se il matrimonio è stato costruito sulla base di una corretta comprensione dell'islam.
Destinato a sposarsi dovrebbe seguire la Sunna di Allah Rasullullah., Di procreare, e mantenere l'onore. Sposato dovrebbe anche inteso come un mezzo di preghiera, di rafforzare la fede, e la guardia d'onore. Il matrimonio è un mezzo di propaganda marito alla moglie, o viceversa, è stata anche la predicazione di entrambe le famiglie, dal momento che il matrimonio si riferisce anche il rapporto di due famiglie. In questo modo, la fratellanza e le reti di parentela è diventato più ampio. Ciò significa, i mezzi di da'wah è anche aumentato. Su una scala più ampia, un matrimoni riusciti islamica sarebbe un pilastro di sostegno e il messaggio di lotta dell'Islam pengokoh, così come i quadri bersemainya da'wah lotte future.
Questo è lo scopo del matrimonio, che dovrebbe essere alla base di ogni musulmano, quando si sposa. Pertanto, chi si sposa in realtà dovrebbe preparare tutto il necessario per raggiungere lo scopo del matrimonio, come illustrato l'Islam. Almeno, ogni musulmano, maschio e femmina, deve comprendere i concetti di matrimonio islamico, come: le regole islamiche sulla posizione e ruoli di marito e moglie nella famiglia, i diritti ei doveri dei coniugi, genitori e gli obblighi ei diritti dei bambini di tutto il diritto gravidanza, Nasab, l'allattamento, l'infanzia e l'educazione dei figli nell'Islam.


C. Islam e matrimonio
L'Islam è nato come una misericordia per l'universo, in particolare le persone che credono nell'Islam. Concezione islamica del matrimonio si era rotto il paradigma del matrimonio stesso. L'Islam per quanto riguarda il matrimonio è il diritto del singolo, non un diritto Prerogative dei genitori di un bambino solo, ma come indipendente individuo libero di scegliere la propria. La posizione dei genitori è stato limitato a mantenere, educare e prendersi cura dei loro figli fino a che non sono adulti e hanno la capacità di scegliere la propria strada. Concezione islamica del matrimonio è basato sulla volontà e il consenso di entrambe le parti che vogliono sposarsi e quando entrambi i partner hanno convenuto che non dovrebbe ostacolare chiunque essi comprendono gli accompagnatori e genitori. Il rifiuto di un genitore o tutore è una violazione dei valori religiosi, come Dio disse nel Surah Al Baqarah versetto 232: "... non è la tua (la fondazione) impedisce loro di accoppiarsi con il suo futuro marito". Questo versetto è la base dei giuristi di vietare i matrimoni forzati e anche la base che lo Stato è obbligato a prendere in consegna la custode del matrimonio da un giudice nomina un tutore, se nasabnya riluttanti o rifiutato di sposare loro. Nella concezione islamica del matrimonio è la responsabilità del custode non è giusto così se la nasab custode respingere gli obblighi che devono essere presi in consegna da parte dello Stato. Custode nasab rifiuto può essere accettata solo se un motivo valido secondo la legge islamica, tra gli altri, i candidati pazzo, non la religione l'Islam, la comunità nota di cattivo umore (come violare i tabù religiosi, come ubriaco-mabukkan, gioco d'azzardo, l'adulterio, ecc), ed è ancora sotto età. Al di là di che, il motivo per il custode nasab rifiuto non può essere accettato e bambini non sono inoltre considerati disobbedienza ai genitori per questo, perché per l'Islam la legge del matrimonio è necessaria in modo che il rifiuto dei genitori di sposare suo figlio ritenuto una lotta contro la legge religiosa che è considerato peccato .

D. Destination Weddings
a. Per soddisfare le esigenze Instincts per i diritti umani (Human fitrah)
Nel precedente articolo abbiamo detto che il matrimonio sia una natura umana, è un modo legittimo per rispondere a queste esigenze è al matrimonio aqad (attraverso il matrimonio), non da una molto sporca disgustoso come i modi gli uomini di oggi, con incontri, la convivenza, la prostituzione , l'adulterio, lesbiche, gay, e così via che sono stati distorti e proibito dall'Islam.
b. Per fortificare la dignità umana dei Dirty Deeds e vile
L'obiettivo principale del matrimonio in disyari'atkannya Islam di questi è quello di fortificare la dignità umana dei Dirty Deeds e del male, che è stato abbassato e cullare il nobile dignità umana. Islam per quanto riguarda il matrimonio e la formazione della famiglia come un mezzo per mantenere efefktif giovani uomini e donne del danno, e proteggere la società dal caos. Il Messaggero di Allah Wasallam alaihi 'detto (che significa): "O gente giovane! Chiunque tra voi in grado di sposarsi, allora nikahlah, perché considera il matrimonio è più menundukan, e più fortificare la vulva (genitali). E quelli che non sono in grado, poi lo lasciò digiuno (shaum), perché shaum può fortificarsi ". [Saheeh Ahmad, Bukhari, Muslim, Tirmidhi, Nisaa'i, Darimi Ibn Jarud e Bayhaqi].

c. La famiglia islamica
Il nobile obiettivo del matrimonio è che marito e moglie eseguire la legge islamica nel suo nucleo familiare. Diritto accolto le famiglie sulla base della Sharia islamica è obbligatoria. Pertanto, ogni musulmano e un musulmano che vuole costruire una famiglia islamica. Famiglia islamico è una famiglia basata sugli insegnamenti dell'Islam in totale (Kaffah)
d. A causa della Married Culto
Come un uomo che era ben consapevole del fatto kehambaanya, gli uomini devono servire e dare la propria vita a Dio solo e trascorre le sue giornate sempre in adorazione di Dio solo. Da questo punto di vista, la famiglia è uno dei terreno fertile per il culto e le buone azioni, oltre al culto e di opere di giustizia, l'altro, nella misura in cui qualsiasi rapporto con la moglie, tra cui il culto (l'elemosina).
Il Messaggero di Allah Wasallam alaihi 'detto (che significa): "Se hai un rapporto sessuale con il tuo mogli, tra cui l'elemosina!" Ascoltando le parole dei Compagni del Profeta sorpresa e ha chiesto: "O Messaggero di Allah, un marito che soddisfare le voglie del desiderio di sua moglie per ottenere una ricompensa?" Profeta Wasallam alaihi ha risposto (che significa): "Che ne pensi se loro (i mariti), oltre al rapporto con la moglie, che non sono innocenti?" Compagni ha risposto: "Sì, certo". Ha detto ancora una volta (che significa): "Quindi, se hanno rapporti sessuali con la moglie (al posto del legittimo), avranno la ricompensa!". [Hadith Sahih Muslim, Ahmad e Nisaa'i con una catena di trasmissione Sahih].
e. In cerca di discendenti di Yang Salih
Lo scopo del matrimonio è quello di preservare e sviluppare i figli di Adamo, Dio dice:
"Dio si è fatto da sé stessi che tu sei il coniuge e farvi le vostre mogli, i figli e nipoti, e dare sostentamento bene. Potranno credere in un falso e nega il favore di Allah ? [An-Nahl: 72].

E la cosa più importante in un matrimonio di nuovo non appena ottenere i bambini, ma cercando di trovare e creare una generazione di qualità, che è alla ricerca di un figlio giusto e dedicata a Dio.
Sicuramente i discendenti giusto non sarà ottenuto, ma con un'adeguata educazione islamica. Questo perché abbiamo un sacco di "Istituto di Istruzione islamico", ma il contenuto e la non-senso islamico. Molti di noi vedere i figli dei musulmani non hanno ahlaq Islami, derivanti da una educazione sbagliata. Pertanto, il marito e la moglie sono responsabili per educare, insegnare e guidare i loro figli sulla strada giusta.
Circa lo scopo del matrimonio in Islam, l'Islam ritiene inoltre che l'istituzione della famiglia come un modo per realizzare gli obiettivi più grandi che coprono vari aspetti della società sulla base dell'Islam, che avrà una grande influenza e fondamentale per l'esistenza di musulmani e musulmani.
E. Coppia Ideale Nell'Islam
Del corso, nel processo di formazione di una famiglia adatta è la Shari'a islamica ha fornito diversi criteri di un partner ideale potenziale sforzi per sviluppare una famiglia islamica, molti criteri che devono essere ditlewati a trovare un coniuge, e l'autore diranno alcuni criteri in conformità con la raccomandazione al -- Corano e della Sunnah, cioè:
 Kafa'ah
Secondo l'Islam, Kafa'ah o somiglianza, di proporzionalità o uguale al matrimonio, è considerato molto importante, perché l'esistenza di analogie tra marito e moglie, quindi lo sforzo di creare e costruire una famiglia islamica inysa Dio si manifesta. Ma secondo il kafa'ah islamica misurata solo dalla qualità della fede e della Taqwa e ahlaq persona, non uno status sociale, la discesa e altri. Dio guardava il grado di una persona se fossero arabi e non arabi, poveri o ricchi. Non c'era differenza tra i due, ma gradi taqwanya.
Vuol dire: "O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù affinché possiate conoscere l'un l'altro. In verità il più nobile tra voi, agli occhi di Allah sono quelli più dedicato in mezzo a voi. In verità Allah è sapiente, Aware ". [Al-Hujurat: 13].

E ancora sekufu 'e non vi è nessun ostacolo per loro di sposarsi tra loro. Obbligatoria per i genitori, giovani, uomini e donne che ancora berfaham materialista e doganali conservano la loro astensione obbligatoria e tornare al Corano e la Sunna del Sahih. Parola del Messaggero di Allah Wasallam alaihi (che significa): "Le donne sposare a causa di quattro cose: a causa della sua ricchezza, per i suoi discendenti, a causa della sua bellezza, e la causa della sua religione. Poi vi consentono di scegliere a causa della sua religione (il Islamannya), perché se non, tu farsi male ". [HR. Bukhari, Muslim].
Salih e Shalihah 
Secondo la donna Corano shalihah è:
Significa: "L'uomo è un leader per le donne, da Dio infatti ha preferito alcuni di essi (gli uomini) su alcuni degli altri (femmina), e perché (l'uomo) ha spendere dei loro beni. Così dunque la pia donna, che obbedisce a Dio, ancora una volta a mantenere se stessi quando il marito non c'era, da Poiché Dio ha mantenuto (loro). donne nusyuznya si preoccupa, poi nasehatilah e separati nella loro letti, e batterli. Poi se mentaatimu, quindi non cercare un modo per menyusahkannya. In verità Allah è il più forte, grande. [Surah An-Nisaa: 34].

Secondo il Corano e Al-Hadith al Sahih delle caratteristiche delle donne che shalihah è:
o obbedire a Dio, obbedire l'Apostolo,
O Indossare il velo che copre tutta la vergogna
O non per mostrare la bellezza (tabarruj) come donna pagana
o non essere sola con due uomini che non sono mahram,
obbedire dei genitori secondo o nel bene,
o obbedire al marito,
O e così via.

F. Procedura matrimonio nell'Islam
L'Islam ha dato una chiara idea sulle procedure di matrimonio basato sul Corano e la Sunna, l'autore accenna brevemente e spiegare, se necessario:
a) formulare una proposta
Significa: "E non c'è peccato per voi corteggiare le signore [148] con Innuendo [149], o si nasconde (il desiderio di sposarsi loro) nei vostri cuori. Dio sa che si citarli, nel frattempo, non fanno una promessa di sposarsi in segreto, ma solo per dire (a loro), le parole che Ma'ruf [150]. e non ber'azam (fegato bertetap) al matrimonio beraqad, prima fuori 'iddahnya. e sappiate che Allah conosce ciò che è nel vostro cuore; Così lo temono, e sappiate che Allah è perdonatore, Clemente. (Al Surat-Baqara: 235)

Un musulmano che avrebbe sposato un musulmano doveva prima proposta, perché è possibile che fosse dipinang da altri, in questo caso l'Islam vieta la mano di una donna musulmana in matrimonio dipinang da altri [alaihi Muttafaq ']. In disunnahkan khitbah fine si troveranno ad affrontare dipinang [Saheeh Ahmad, Abu Dawood, Tirmidhi e Darimi].
b) Matrimonio Aqad
In un matrimonio ci sono diverse condizioni aqad e gli obblighi che devono essere soddisfatte:
 Come sia, come la sposa secondo.
 Ijab qabul.
 Mahar.
 Wali.
 I Testimoni.
c) Walimah
Urusy Walimatul 'è obbligatoria e coltivato il più semplice possibile e in walimah dovrebbero essere invitati i poveri. Il Messaggero di Allah Wasallam alaihi 'ha detto di invitare i ricchi significa solo il cibo era cattivo cibo cattivo. Parola del Wasallam alaihi Profeta (che significa): "Il cibo è il cibo peggiore walimah invitare solo i ricchi hanno da mangiare, mentre i poveri non sono invitati. Coloro che non abbiano frequentato il walimah invito, che la disobbedienza a Dio e il Suo Messaggero ". [Hadith Saheeh storia musulmana e Bayhaqi da Abu Hurairah].

H. Il matrimonio è proibito nell'Islam
L'Islam vieta alcune forme di matrimonio, a Dio piacendo, l'autore dirà matrimoni pochi che sono vietate nella religione islamica:

a. Nikah Mut'ah
La definizione del matrimonio è un matrimonio di mut'ah destinato unicamente al bersenag-divertimento e solo per un certo periodo solo, può essere definita una espressione contratto di matrimonio.
Al primo matrimonio è stato permesso dal Profeta Maometto, perché a quel tempo i musulmani stanno vivendo una guerra prolungata e lontano dalle loro mogli, la considerazione che i musulmani che si trovavano nel campo di evitare il pericolo di una guerra e l'adulterio disonore.
Dopo che il profeta Maometto proibiva il matrimonio di questo tipo, perché si temeva ci fossero elementi di abusi contro le donne, e non in conformità con le finalità del matrimonio stesso.
b. Matrimonio Muhallil
Muhallil il matrimonio è un matrimonio che ha fatto un uomo contro la donna che è stata in tre divorzi, con l'intenzione che il suo ex-marito che la moglie aveva mentalak può sposarsi di nuovo.
Il matrimonio del genere è vietato dalla religione, anche dilaknak dal profeta Maometto. In un hadith del Messaggero di Allah SAW ha detto: "Da Ibn Mas'ud, ha detto: il profeta Maometto ha condannato l'uomo Muhallil e Muhallal Lahu (HR.Tarmidzi e Nasai).
c. Wedding Cross (varie religioni)
Il matrimonio è un altro cross-matrimoni fede o il matrimonio tra uomini e donne di diverse fedi e religioni diverse. L'Islam proibisce il matrimonio e questa croce, come indicato nella Parola di Dio:
"E non si sposano idolatri donne, fino a che non credono. Infatti la donna schiava che crede sia meglio di politeisti le donne, anche se lei ti seduce. e non si sposano idolatri (con i credenti delle donne) fino a che non credono. Veramente uno schiavo credente è meglio che i politeisti, anche se lei ti seduce. prendono in un inferno, mentre Allah vi invita al Paradiso e la grazia con la sua autorizzazione. e rivelazioni di Dio per spiegare lui (i comandamenti di Sua) per l'umanità che essi possono adottare attenzione ". (al Surat-Baqara: 221)

d. Wedding Khadan
Khadan significa concubina o amante, sia uomini che hanno fatto la donna come la sua amante, o viceversa. Il matrimonio è Khadan tradizioni pagane e il moderno mondo khadan cambiare termine con il termine "convivenza". Matrimonio o il modo in cui ciò è vietato dalla religione e insultando i valori della famiglia sacro e santo.

CHIUSURA
Allah dice:
"E tra i segni del suo potere è che Egli ha creato per te da mogli jenismu stessa, in modo che potrete vivere in pace con lui. Lui (anche) sono stati effettuati tra l'utente (marito, moglie) di amore e di affetto. Sicuramente, in questo in realtà vi sono segni per coloro che riflettono ". [QS. Ar-Rum: 21].
Matrimonio o il matrimonio è un legame spirituale e fisica tra un uomo e una donna in una famiglia basata sulla religione, in un tentativo mencar famiglia ideale. La famiglia ideale, secondo gli insegnamenti dell'Islam è coperto famiglie Sakinah (anima tranquillità), Mawaddah (il mio amore) e Rahmah (compassione).
In una famiglia islamica, un marito e una moglie dovrebbero comprendere le rispettive carenze e punti di forza, e deve conoscere tutti i diritti e gli obblighi e comprendere la funzione e il dovere di ogni essere effettuate con piena responsabilità. Quindi lo sforzo per realizzare il matrimonio e delle famiglie che ha keridla'an Dio può essere realizzato, ma data la condizione umana che non può essere separato dalle debolezze e mancanze, mentre gli esami e le prove da sempre accompagnano la vita umana, non è insolito per le coppie che in origine viveva tranquillo, pacifico e premi a sorpresa felice "crisi" discordia e conflitto.

0 comments:

Comments

  © Islamic Ways Psi by Journey To Heaven 2008

Back to TOP